Girando un pò su Youtube mi sono imbattuto in questo video… non c’è appassionato di pesci rossi che non ne rimarrebbe colpito!
Una vasca davvero stracolma di pesci! Questo non è un bene, assolutamente, l’acquario è sovraffollatissimo e dubito che i carassius possano vivere bene in quelle condizioni, anche se credo (e spero) che quella sia solo una sistemazione provvisoria.
A lasciare a bocca aperta non è tanto la quantità degli ospiti, ma l’incredibile “mix” di razze pregiate: pon pon, ranchu, black moor, ryukin ed altri ancora, alcuni dei quali con delle colorazioni quasi introvabili (un grosso esemplare è bianco con macchie nere effetto “dalmata”, un altro sfoggia una livrea che da addirittura sul verde!)
Io li trovo davvero belli!! E voi?
4 Responses
zaga
dicembre 31st, 2009 at 11:22
1Prima di tutto un felice augurio a tutti.Gli pescioti sono meravigliosi vorrei tanto essere in grado di allevare cosi esemplari.Veramente belli
InfoBroker
dicembre 31st, 2009 at 16:22
2Che spettacolo!!!
Credo anch’io che sia una sistemazione provvisoria… magari è fatto apposta per girare un video e vantarsi della varietà di esemplari di pesci rossi in suo possesso. Sicuramente è più comodo filmare un solo acquario
Admin - Riccardo
dicembre 31st, 2009 at 17:46
3Auguri a voi!!
Si, i pesci sono stupendi, alcuni esemplari sono davvero rarissimi in Italia.
Mi ha colpito soprattutto quell’oranda dalla livrea verde… mai visto un pesce rosso con una simile colorazione!
1983cateyes/pat
febbraio 17th, 2010 at 13:50
4Anche se preferisco pesci dalla forma più longilinea devo dire che è uno spettacolo vedere questo mix di pesci. Mi chiedo come fa a tenere così tanti pesci rossi tutti insieme e anche di varietà delicate come quelli dagli occhi a bolla.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI
Vuoi lasciare un commento?
Categorie
Cosa ne pensi di questo Blog? Ti piace? Hai consigli per migliorarlo?
Lascia un messaggio qui!
Offerte Acquari