25 dic
Scritto da Pesce Rosso in Informazioni utili
Quando si parte per dei viaggi… chi si occuperà dell’alimentazione dei pesci? E’ un bel problema che si presenta puntualmente durante le ferie o durante i periodi di permanenza prolungati fuori casa.
Se si tratta di lasciare i pesci a digiuno per un paio di giorni non c’è alcun problema, soprattutto per i pesci rossi, infatti, un breve periodo di digiuno può essere solo salutare, vista la loro digestione piuttosto lenta.
Per assenze più lunghe di due giorni, invece, bisogna trovare una soluzione per l’alimentazione dei propri pesci.
In commercio vi sono diverse mangiatoie elettriche, facilmente programmabili all’orario dei pasti (molti acquari di alto livello la hanno anche in dotazione tra gli accessori di base), che sono certamente indispensabili per chi manca spesso da casa o per chi ha poco tempo da dedicare alla gestione dell’acquario.
Per chi invece raramente manca da casa per periodi lunghi, vi sono delle soluzioni comunque efficaci e più economiche, ovvero mangimi in pastiglie che si depositano sul fondo e rilasciano gradualmente delle scaglie per nutrire i pesci.
In commercio ci sono davvero tantissimi mangimi di questo tipo a costi molto contenuti, e ve ne sono anche alcuni specifici per pesci rossi.
2 Responses
L'alimentazione dei pesci durante i viaggi | La Dieta
dicembre 25th, 2009 at 06:31
1[...] qui: L'alimentazione dei pesci durante i viaggi Pubblicato in Alimentazione | Tag: Alimentazione, avere-dei, dei-pesci, occuparsi-dell, [...]
Mangime per le vacanze e pulitori: perchè è un problema?
giugno 5th, 2012 at 17:07
2[...] amici, si avvicina l’estate e dunque molti di noi utilizzeranno per i pesci rossi del mangime per le vacanze, ovvero dei corposi pezzi di mangime che si inseriscono in vasca e, sbriciolandosi gradualmente, [...]
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI
Vuoi lasciare un commento?
Categorie
Cosa ne pensi di questo Blog? Ti piace? Hai consigli per migliorarlo?
Lascia un messaggio qui!
Offerte Acquari